REC - Istituto IDA - Corsi di formazione professionale

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

REC

DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE
Il Corso REC, Requisito Professionale per il Commercio, è un corso fondamentale per intraprendere un’attività commerciale legata alla vendita di alimenti e bevande. In base al D. Lgs. 114/98, chiunque voglia intraprendere un’attività commerciale nei pubblici esercizi (ristoranti, bar, tavole calde ed esercizi similari) o gestire imprese di tipo alimentare che includono la vendita e/o la somministrazione di alimenti e bevande deve essere in possesso del REC.
Il corso professionale permette di acquisire il titolo necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale, oltre all’iscrizione presso la Camera di Commercio e gli Enti Locali.
Il corso è studiato appositamente per offrire, a norma di legge (D. Lgs. 114/98), le nozioni e le disposizioni riguardanti la salute, la sicurezza e l’informazione del consumatore, nonché materie relative agli aspetti della conservazione, manipolazione e trasformazione degli alimenti, sia freschi che conservati, e permettere di affrontare adeguatamente la nuova attività commerciale attraverso un’acquisizione semplice e professionale.

Il corso obbligatorio (D. Lgs. 114/98) ha una durata di 160 ore e permette di ottenere il Requisito Professionale per il Commercio (REC) e l’iscrizione presso la Camera di commercio e gli Enti Locali.
Il corso è adatto anche a riqualificare gli operatori in attività.

CONOSCENZE E COMPETENZE TECNICO-PROFESSIONALI

MODULI DI SPECIALIZZAZIONE
- Legislazione fiscale;
- Igiene e sicurezza;
- Merceologia, Legislazione commerciale;
- Tecniche di vendita;
- Sicurezza sul lavoro.

Requisiti di accesso:
diploma di scuola media inferiore

Durata percorso formativo:
160 ore :

  • 150 ore Teoria

  • 10 Stage


Titolo conseguibile:
Abilitazione su tutto il territorio Nazionale

ISTITUTO IDA - Corso Umberto I, 420 - Marigliano (Na) - Tel: 081/8853512 - istituida@libero.it
© 2014 ScuolaIDA - Designed by Francesco Notaro

 
Torna ai contenuti | Torna al menu